tag foto tag foto tag foto tag foto

L'app Fashion in Vogue


























Da febbraio Vogue Italia propone una nuova esperienza della moda. Con un app dall’attitude personale e interattiva.

Il 20 febbraio debutta Fashion in Vogue, l’applicazione del fashion magazine italiano per antonomasia. Obiettivo è quello di aprire una nuova dimensione di esplorazione della moda. A portata di un tap, sul nostro Iphone! L’applicazione, che dal 20 marzo sarà disponibile anche su android, completa così una evoluzione naturale della comunicazione dei contenuti siglati Vogue.

Un semplice swipe orizzontale sulla cover page della app consente di passare in rassegna le 4 cover di sezione.

La prima è direttamente connessa al canale vogue.it/trends e ai suoi contenuti. All’interno, le galleries dedicate al ‘Trend del giorno’, alle tendenze di ‘Ieri e oggi e quelle di ‘Vogue mania’ e ‘Voguistas’, che raccontano la comune passione di celebrities e non per la moda, o catturano lo street style più creativo. Disponibili anche il focus ‘Accessori’ e i consigli proposti da ‘How to’, per riproporre i look delle celebs, o ancora quelli dispensati in ‘+ glam – cash’ per comporre stilish look con un occhio al portafogli.

La seconda sezione, Shows, è dedicata ai look di tutte le maggiori catwalks della stagione in corso e di quelle precedenti, fino al 2002. Se disponibili, oltre alla foto e ai dettagli della collezioni, sono mostrati anche contenuti correlati quali people e review, tutti condivisibili sui principali social network e inseribili nei preferiti dell’app.

Concepita per vivere l’intensità delle passerelle dei più grandi brand è la terza sezione dell’app, Live, che presenta gli streaming delle sfilate. A partire da quelli della FW13-14, i video saranno organizzati cronologicamente in un archivio in progress, disponibile a una libera consultazione.

La quarta sezione, Weather, è invece una utility che suggerisce outfit e accessori adatti al clima del giorno. L’utente, scelta la città da un menù e interagendo con la parte inferiore della schermata ‘come posso vestirmi oggi’, visualizza una selezione di prodotti adatti alle condizioni meteo, per un look sempre perfetto.

I più fedeli all’app saranno premiati attraverso il progressivo sblocco di badge che potranno essere collezionati e condivisi, così come tutti i contenuti dell’applicazione, tramite i social network più diffusi.


L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.