tag foto tag foto tag foto tag foto

Gambalunga e Il Pirata Senzanaso per iPhone e iPad.















Gambalunga e il Pirata Senzanaso è un libro interattivo per bambini, tradotto in sette lingue diverse (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese e cinese). La genialità di questa applicazione sta sicuramente nella storia, che colpisce per l’originalità così come per le illustrazioni, frutto della fantasia di Francesco Tosi. Ma quello che ammalierà i più piccoli è l’interattività. L’app permette di toccare, muovere, ascoltare, vivere assieme ai protagonisti, una grande avventura nel fantastico mondo di Calabi-Yau
Il pirata Rakam detto “Senzanaso” rapisce il figlio di una principessa per sfamare gli alligatori che alleva con amore su un’isola magica chiamata Calabi-Yau.
Palladicannone, nostromo del malvagio pirata, mosso da compassione, salva il neonato da un triste destino, sottraendolo al suo aguzzino e abbandonandolo alla deriva in mezzo all’oceano. Viene a conoscenza dell’accaduto anche il gigante Gambalunga che decide di partire in soccorso del piccolo naufrago. Il gigante, dopo qualche disavventura, arriva finalmente su Calabi-Yau, con l’intento di portare in salvo il principino.
Gambalunga e il Pirata Senzanaso è un’app divertente anche per i più grandi. Tante sono le sorprese, accattivanti le animazioni e diverse le occasioni di apprendimento e scoperta. È possibile interagire con la storia, decidere se leggere da soli o ascoltare la voce narrante: ci sono ben sette diverse voci, calde e profonde, una per ogni lingua in cui è tradotto il racconto. L’originalità si traduce anche nelle musiche e negli effetti sonori, realizzati ad hoc per l’applicazione, e contribuiscono a regalare alla storia la giusta atmosfera. Ascoltare, toccare, muovere, leggere e giocare, ridere e imparare, esplorando con Gambalunga l’isola di Calabi-Yau, è sicuramente una imperdibile avventura!

SPECIAL FEATURES
- 39 pagine con animazioni e interattività
- Engine 2D/3D con supporto fisica, shader e molto altro
- Testi ed illustrazioni originali di Francesco Tosi
- Testi e narrazione tradotti in sei lingue
- Musiche originali
- L’app è “universale”, una volta scaricata potrete usarla indifferentemente su iPad, iPhone e Ipod Touch


Novità nella versione 1.2

- Nuova aspect ratio per devices non iPad
- Implementata l’interattività di alcune pagine
- Aggiunti testo e narrazione in Cinese

Il costo dell'app è di 0,89€  a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.