tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple in trattativa con Intel per i futuri chip per iPhone e iPad.




















La notizia sulla presunta trattativa tra Apple e Intel per i futuri chip per i dispositivi mobili arriva direttamente da Reuters , che permetterebbe  alla casa americana di non dover dipendere dalla rivale Samsung.
Da tempo Intel aveva fatto intendere il loro interessamento nella produzione di alcuni chip su richiesta dei partner , con l'idea di sviluppare e realizzare processori di nuova tecnologia partendo dai modelli attuali, ma il riscontro del mercato è stato almento per il momento un po distaccato come nel caso di Cupertino che preferisce non sbilanciarsi troppo.

L'attuale mercato degli smartphone ma sopratutto dei tablet stanno assottigliando le varie quote diminuendo sempre di piu i profitti che generavano le vendite dei pc , con un aumento di quello dei device mobile, quindi un lancio di un nuovo chip mobile da parte di Intel non sembra cosi improbabile come riportato:

Sunit Rikhi, vice presidente e general manager di Intel Custom Foundry ha rivelato la scorsa settimana che il suo gruppo è pronto per fare il grande passo con un potenziale, grosso cliente mobile non meglio identificato; sfortunatamente, si è rifiutato di parlare in modo specifico di Apple.
Il portavoce di Intel Chuck Mulloy ha affermato che la società è in contatto costante con Apple, visto che compra i suoi chip per PC, ma che non avrebbe rilasciato dichiarazioni circa una potenziale relazione relativa ai custom chip. Anche il portavoce Apple si è rifiutato di rilasciare commenti.

Ora bisognerà attendere tempi piu maturi ma sembra che il team di Intel non voglia farsi scappare un colosso come Apple, visto che la casa americana sta cercando nuovi partner per i chip del futuro per non dipendere piu dai rivali coreani.
I prossimi iPhone e iPad avranno i processori di Intel ?

Nessun commento

Powered by Blogger.