tag foto tag foto tag foto tag foto

Mercato USA: il 51% degli smartphone venduti sono iPhone.





Un dato importante viene comunicato da Kantar Worldpanel ComTech sulle vendite registrate nell'ultimo trimestre del 2012, il terminale piu venduto è l'iPhone.

Un'altro risultato importante ottenuto dal team di cupertino , lo scorso anno la quota di mercato raggiunta era il 44.9% nel 2012 il  51.2%, contro  il 44.8% dello scorso anno per i terminali Android che fa registrare un calo nel 2012 raggiungendo il 44.2%.

Una politica che negli USA sta portando ad un aumento considerevole ogni anno delle vendite del melafonino, discorso diverso fuori dal proprio territorio, in Europa e in Asia , il mercato delle vendite non fa registrare un predominio, per questo il lancio di un terminale economico porterebbe sicuramente ad un aumento delle vendite , visto i costi minori per l'acquisto.

Ritornando al mercato americano bisogna segnalare i dati dei vari competitor, un altra perdita importante per per gli smartphone BlackBerry di RIM, che raggiungono l'1.1% contro il 6.1% dello scorso anno, mentre per Windows Phone un piccolo passo avanti portandosi dal 2.2% al 2.6%.

Nessun commento

Powered by Blogger.