tag foto tag foto tag foto tag foto

Negli Usa le vendite dell'iPhone raggiungono quelle di Android















Un analisi di mercato svolta da Kantar Worldpanel, sugli ultimi anni di vendita di smartphone negli Stati Uniti, ha riscontrato che con il rilascio del nuovo iPhone 5 , le vendite della casa americana ha superato quelle realizzate dagli smartphone Android, 48.1 % contro il 46.7.%

Se prendiamo in considerazione lo scorso anno i dati parlavano di un risultato del 49.3 %, con il lancio dell'iPhone 4S, ma questo nel mese di gennaio, mentre per l'attuale situazione se le vendite nel periodo attuale compreso quello delle festività natalizie continuerà con gli stessi numeri è molto probabile che il risultato finale porti ad un nuovo record.

Discorso non proprio simile per il mercato europeo dove i sistemi Android raggiungono il 54.2 % contro il 32.7 %, mentre nello scorso anno i dati erano il 27.7 % per la casa di cupertino  e al 46.6 % per i dispositivi Android.
I dati inerenti al nostro paese parlano di un aumento delle vendite dal 18 % al 19% per Apple, mentre quelle di Android dell’11.9 % in piu passando dal 44.8 % al 56.7 %.

I dati  bisogna sempre confrontarli in base al numero di dispositivi presenti sul mercato, nel caso di Apple del solo iPhone mentre Android presenta una lunga lista di device.
La quota di mercato potrebbe ridursi per le due azienda con l'ultimo arrivato il Nokia Lumia, che da solo in Italia,  ha raggiunto l’11.7 % delle vendite, con il nuovo sistema operativo Windows Phone

Nessun commento

Powered by Blogger.