tag foto tag foto tag foto tag foto

L'app Villa Borghese

























Una inedita e impeccabile guida ad uno dei parchi pubblici più belli del mondo,Villa Borghese, a Roma. Sede di un patrimonio artistico senza eguali, VillaBorghese è anche il cuore verde di Roma, e offre ai suoi visitatori paesaggi indimenticabili, alberi monumentali, una natura incontaminata. Su un’accuratissima mappa del parco, più di 200 punti di interesse da leggere, da raggiungere, da individuare anche grazie alla Realtà Aumentata.

Descrizione generale:
Parchi Roma Capitale è una mappa interattiva di Villa Borghese, il parco pubblico più importante di Roma. Dai sentieri agli alberi secolari, dai monumenti ai musei, dalle attrazioni ai punti di ristoro: tutto viene indicato e descritto attraverso una scheda di approfondimento. È possibile accedere alle descrizioni semplicemente battendo con il dito sul punto indicato sulla mappa, oppure scegliendo un punto di interesse da un indice a tendina, e poi individuandolo sulla mappa. Una lista a parte permette di identificare i servizi disponibili nel parco, dalle attività per bambini ai punti di noleggio di mezzi di trasporto ecologici.

In più:
- Con la Realtà Aumentata è possibile individuare i punti di interesse semplicemente inquadrando un'area del parco attraverso la fotocamera dello smartphone o del tablet.
- All’interno delle descrizioni dei punti di interesse, i pulsanti per condividerli via email, su Twitter e su Facebook.
- In ogni momento della visita a Villa Borghese è possibile trovare la propria posizione sulla mappa premendo il pulsante 'Trovami'.
- Direttamente dall'applicazione è possibile raggiungere i siti Internet di molti istituti e attrazioni presenti nel parco.
- L'applicazione offre la possibilità di seguire dei percorsi alla scoperta delle meraviglie naturali presenti nel parco.
- L’indice vi permetterà di farvi sapere, in pochi secondi, l’esatta ubicazione di quello che state cercando.

Sviluppata da Open Gate Italia

Novità nella versione 1.1

- Bug fixes minori.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.