tag foto tag foto tag foto tag foto

Tim Cook presenta il nuovo iPad mini e il nuovo iPad aggiornato.

























“We’ve got a little more to show you”, “abbiamo ancora qualcosina da farvi vedere”.  inizia cosi dopo quasi un anno di rumors, mockup 3D e fisici, al California Theatre di San Josè la presentazione dell'iPad mini, il fratello minore del nuovo iPad, da parte del CEO di Cupertino Tim Cook

Nessuna novità in merito alle caratteristiche che nel corso degli ultimi mesi vi avevamo annunciato, confermata la grandezza da 7.9  pollici, dual Core A5 all'interno, fotocamera Facetime Hd, posteriore da 5 Megapixel e connettività LTE per il nuovo Mini, che appare come un dispositivo "tutto schermo", molto sottile e leggero,1024x768 la risoluzione, costruzione unibody con materiai ecologici e riciclabili,niente chassis colorato come sui nuovi iPod Touch che veniva ipotizzato negli ultimi giorni.I prezzi sono diversi da quanto atteso: iPad Mini 16 giga Wifi parte da 329 euro fino a un massimo di 699 per 64 giga wifi e cellulare, arrivo previsto in Italia il 2 novembre

 Con 100 milioni di iPad venduti, Phil Schiller annuncia le novità sul nuovo iPad, dopo un dettaglio tecnico sull'A6X, il chip cuore dell'edizione 2012 dell'iPad Retina, presentato oggi in una versione aggiornata che si può definire di quarta generazione. Oltre alla nuova Cpu, nell'iPad arrivano il connettore Lightning e la fotocamera frontale Facetime HD, a parità sostanziale di prezzi.


Il nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici , il più leggero di sempre" ,afferma Schiller, e il nuovo modello replica in tutto e per tutto il fratello maggiore da 15 pollici, con una risoluzione di 2560x1600, a 1699 dollari/euro. 
















Poi i nuovi Mac Mini, i piccoli computer della Mela, rivisti dentro e fuori, aggiornati a processori e dotazioni di memoria attuali, e i nuovi iMac più sottili di sempre. A novembre il nuovo modello da 21 pollici, a dicembre il 27, rispettivamente 1299 e 1799 euro.

















Il processo di costruzione riprende quello dell'iPhone 5, per ridurre la componentistica e lo spessore. Per entrambi i modelli, un nuovo sistema ibrido di hard disk denominato "Fusion Drive" con Ssd da 128 gb per mantenere veloce l'accesso alle applicazioni e separarle dai dati.
















Nessun annuncio per l'atteso Mac Pro, per l'utenza professionale, probabilmente rimandato a giugno 2013.

Nessun commento

Powered by Blogger.