tag foto tag foto tag foto tag foto

Tim Cook e iPad mini: dichiarazione sulle dimensioni del tablet.














Il CEO di Cupertino Tim Cook , durante la conferenza stampa per i risultati fiscali del Q3 2012, ritorna sul discorso delle dimensioni da 7 pollici del nuovo iPad mini, dimensioni non amate dal defunto Steve jobs, dichiarando:

“Tutti i commenti fatti da Steve in precedenza sui tablet da 7 pollici… non faremo mai tablet da 7 pollici. Non crediamo siano buoni prodotti e non ne faremo mai uno. Non solo perché è un 7 pollici, ma per molte ragioni. Una di queste… è la dimensione. Sono sicuro che avete visto il nostro keynote. La differenza di dimensioni in termini di centimetri quadrati - nel 7,9, quasi 8 - è del 35%. Guardando all’area usabile, è tra il 60% e il 70%. iPad mini ha lo stesso numero di pixel di iPad 2. C’è accesso a tutte le 275.000 app. iPad mini non è un prodotto figlio del compromesso come i tablet da 7 pollici. È a un livello completamente diverso.”

La dichiarazione di Steve Jobs va sicuramente rivista con i tempi attuali con un aumento importante dei tablet mini , nel caso dell'iPad mini con caratteristiche pari al modello da 9,7 pollici anche un agevole trasporto, caratteristiche che nel corso dei mesi dopo il lancio del primo iPad e la seconda generazione aveva portato ad un ripensamento anche allo stesso Jobs.

Nessun commento

Powered by Blogger.