tag foto tag foto tag foto tag foto

Presentato Windows Phone 8: Microsoft all'attacco di Android ed iOS














Periodo caldo per il team di Microsoft , dopo la presentazione di Windows 8 e dei tablet Surface, viene rilasciato il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 per smartphone, per contrastare il dominio degli ultimi anni di iOS e Android.

Il responsabile del progetto e di sviluppo del nuovo sistema operativo per smartphone,Joe Belfiore, durante la presentazione non si è risparmiato criticando i sistemi dominatrici del mercato mobile annunciando le caratteristiche che renderanno il nuovo Windows 8 piu appetibile rispetto ai sistemi attuali:

Windows Phone 8 è l’unico sistema che ha le piastrelle interattive, per mostrare le persone a cui tieni e le applicazioni più utilizzate. E’ una storia diversa da iOS e Android. La schermata iniziale di iOS 6 è in realtà solo un mare di icone statiche. Non sono persone; non sono dati dal vivo.Naturalmente, dopo cinque anni, hanno aggiunto una riga in più di icone! Le schermate di Android tipicamente presentano un complesso labirinto di icone, widget e impostazioni, ma sembrano un po’ come gli iPhone. Se ne mettete una manciata su un tavolo, risulta difficile dire quale sia il vostro in mezzo alla folla. Sentivamo che c’era un modo migliore. Windows Phone 8 sembra diverso, e questo perché non abbiamo fatto WP8 per tutti, l’abbiamo fatto per ciascuno di noi.

Una caratteristica senza dubbio innovativa ma che lascia molti punti aperti sia sotto il lato della praticità che nella gestione , le piastrelle animate , un idea da approfondire e migliorare, ma per ora Ã¨ solo un’applicazione in HTML5 che potrebbe funzionare sia su iOS e Android.

Nessun commento

Powered by Blogger.