tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple-Samsung: nel 2013 nessuna fornitura di display LCD













Il The Korea Times riporta la notizia di un rapporto, tra i due colossi Apple e Samsung, che nell'ultimo periodo visto le continue azioni legali si sta completamente deteriorando con uno degli ultimi contratti, sulla commessa dei pannelli LCD , che entro la fine dell'anno si concluderà senza nessun margine per poter continuare , come riportato nell'articolo del giornale coreano:

Cupertino sta riducendo la propria dipendenza dai display di Samsung da usare nei suoi popolari iDispositivi, nella chiara volontà di spostare la propria dipendenza dai componenti verso i rivali di Samsung, attratti da prezzi migliori.
“Non siamo in grado di fornire i nostri schermi piatti ad Apple con giganteschi sconti sul prezzo. Samsung ha già tagliato la nostra porzione di consegne ad Apple e l’anno prossimo smetteremo di consegnare display” ha affermato lunedì una fonte senior presso Samsung, chiedendo di restare anonima.

Una richiesta in diminuizione come certificano i dati di fornitura, 15 milioni di pannelli all'inizio del 2012, per diventare 3 milioni nel terzo trimestre e 1,5 milioni nell’ultimo, con il definitivo distacco per l'assemblaggio del nuovo iPad mini con LG Display e AU Optronics incaricate della fornitura dei display.
Una distanza tra i due colossi anche nella richiesta di componenti utilizzati per i vari dispositivi prodotti da Apple, che negli ultimi anni con l'acquisizione di vari aziende informatiche, realizza tutti internamente i vari componenti, una guerra non solo legale ma anche sulle collaborazioni,chi ci perderà di piu?

Nessun commento

Powered by Blogger.