tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 5: scorte limitate per problemi di produzione.





















Con l'avvio della produzione ad alti regimi per poter permetterà la diffusione del dispositivo dal 21 settembre in poi , la presentazione dovrebbe avvenire il 12 di settembre, oggi arriva la notizia pubblicata da Digitimes su un calo della produzione , stimata per il questo trimestre di circa 20 milioni di terminali , raggiungendo solo 15 milioni di melafonini , per alcuni problemi dovuti all'approvvigionamento di alcuni componenti .

Al problema che sembra in fine di risoluzione del nuovo display con tecnologia in cell, come dichiarato dal CEO di LG, in molti analisti sostengono che la casa di cupertino stia trovando alcune difficoltà nell' approvvigionamento dei componenti per realizzare il nuovo connettore dock da 8+1 pin che debutterà prima nell'iPhone 5 e in seguito nel mini iPad.

Ma cosa comporterà tali ritardi nel lancio del dispositivo? Con l'avvio della commercializzazione dell'iPhone 4S in una sola settimana si arrivò ai 4 milioni di terminali venduti, un grandissimo risultato considerando che con l'iPhone 4 vennero venduti 1.7 milioni di terminali.
Con il nuovo iPhone 5,  che si prospetta con novità importanti a partire dallo schermo più grande da 4 pollici , ci sono buone possibilità che il record di vendite settimanali possa essere superato mettendo in seria crisi le scorte dei terminali prodotti in questo periodo.

Il nuovo iPhone 5 , se non si dovessero risolvere i vari problemi di approvvigionamento, potrebbe quindi arrivare in Italia con un mese di ritardo , un po come avvenne con la versione 3G , rispetto al lancio ufficiale negli USA.

Nessun commento

Powered by Blogger.