tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple 1 : un'altro Mac storico all'asta















Nel mese di giugno era stato venduto all'asta uno dei 50 Apple 1 ancora esistenti, con un prezzo finale di 375.000$ , per uno dei prodotti storici ancora funzionanti .
Il Daily Mail riporta la notizia della presenza di un altro dispositivo che nel mese di ottobre  verrà messo all'asta ,da Christie nel centro di Londra ,  in questo caso non funzionante, con un prezzo di partenza di  125.000$.

La presenza di tali prodotti sul mercato per l'acquisto, anche se tramite aste, rappresenta un evento raro, anche se nell'ultimo periodo sopratutto dopo la morte di Steve Jobs insieme all'aumento della popolarità di Apple , spingono molti ex dipendenti di Cupertino e amatori di materiale tecnologico a privarsi di tali prodotti visto il corrispettivo economico che si può ricavare con la vendita

Nel 1976, anno del rilascio dell'Apple 1, vennero realizzati circa 200.000 unità con un prezzo di vendita di  666,66 dollari , attualmente i prodotti ancora intatti dovrebbero essere tra i 30-50 unità.

Rimanendo nel mondo Apple ricordiamo che ad inizio anno la vendita dei documenti della nascita della casa americana raggiunsero la cifra record di 1,6 milioni di dollari.

Nessun commento

Powered by Blogger.