tag foto tag foto tag foto tag foto

iMedCertificati FIMMG

























La prima applicazione per dispositivi Mobili per inviare in via telematica i certificati di malattia INPS, realizzata con la consulenza di FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale. iMedCertificati è ora una App completamente gratuita per tutti, anche i non iscritti FIMMG.

iMedCertificati è l'unica applicazione universale per iPhone ed iPad che permette ai Medici di adempiere alla nuova normativa in merito all'invio dei Certificati di Malattia.

Le caratteristiche di iMedCertificati:

- Database Anagrafica pazienti assistiti integrato, con backup automatico

- Aggiunta, Eliminazione e Modifica dei pazienti assistiti, attraverso schermate semplici e comprensibili

- Salvataggio delle credenziali di accesso al "sistemaTS", con possibilità di eliminarle rapidamente e facilmente per preservare la privacy

- Sistema di controllo di coerenza delle informazioni nei campi, per minimizzare gli errori in fase di compilazione del certificato

- Sistema di log automatizzato di tutti gli invii eseguiti verso il Server INPS, accessibile attraverso la funzionalità "file-sharing" di iTunes

- Possibilità di inviare la ricevuta certificato e il relativo protocollo via e-mail o via sms direttamente dal dispositivo

- Applicazione universale per iPhone e iPad, che sfrutta le caratteristiche di iPad nativamente

- Creazione del PDF di ricevuta ufficiale direttamente dal dispositivo (identico al file stampabile da sito INPS)

- Stampa della ricevuta certificato direttamente dal dispositivo tramite airPrint

- Archivio certificati inviati consultabile direttamente dall'applicazione

- Importazione database assistiti in formato csv

- Ricerca in database assistiti

Lo scopo di iMedCertificati è offrire al Medico un modo per sopperire alla principale mancanza del nuovo sistema telematico di invio dei certificati: la MOBILITA'!

iMedCertificati è completamente rispondente alle specifiche tecniche del Ministero dell'Economia e Finanze per l'invio dei certificati telematici.

NOTA: Per usufruire di iMedCertificati, il Medico dovrà disporre delle credenziali d'accesso al "sistemaTS" (userID, Password e PINCODE) ritirati presso la sua ASL di competenza.

Novità nella versione 2.12

iMedCertificati FIMMG è ora disponibile per tutti gli utenti e non solo per gli iscritti FIMMG. Non è più necessaria la richiesta del codice utente a FIMMG per utilizzare il servizio di invio certificato.

Rimangono ovviamente necessarie le credenziali di accesso al portale SistemaTS ed il proprio codice PIN di 10 cifre.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.