tag foto tag foto tag foto tag foto

Cinque anni di iPhone , il device che ha cambiato il mondo della telefonia

Buon compleanno per i suoi 5 anni all'iPhone , device che ha cambiato il modo di utilizzare il cellulare





















Cinque anni rappresentano una tappa importante visto il modo in cui i dispositivi arrivano sul mercato per poi ritrovarsi nel giro di un anno già catalogati come giurassici,  contro i nuovi modelli più evoluti.
Discorso simile anche per il melafonino che nel corso degli anni dal primo modello ha cambiato il modo di vedere il terminale mobile non solo per chiamare o ricevere telefonate o inviare sms ma diventando uno strumento di uso nella vita quotidiana lavorativa ma anche privata.

Dal primo modello, mai arrivato ufficialmente in Italia ma solo venduto negli Stati Uniti, presentava grandissime pecche, basti pensare all'assenza dell'UMTS, niente invio degli MMS, OS un po' lento con una fotocamera di solo 2 megapixel ma dopo 5 anni?
Grazie all'iPhone con le varie evoluzioni il melafonino è diventato il vero leader del mercato, con i rivali subito pronti a copiare lo stile della casa americana riuscendo perfino a cambiare i vari modelli secondo le fatture del telefonino di Cupertino, una vera rivoluzione che ha permesso di poter raggiungere fatturati di vendita elevatissimi con oltre 250 milioni di esemplari in attivo.

Ma le novità del futuro?In cantiere c'è al nuova versione la quinta generazione che dovrebbe debuttare in autunno è rappresenta l'ultimo lavoro che porta la firma di Steve Jobs, scomparso nell'ottobre del 2011, ma siam sicuri che porterà come ogni nuovo modello una piccola base di rivoluzione.
Auguri iPhone.

Nessun commento

Powered by Blogger.