tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple: Retina Display profitti per 1 miliardo di dollari.












Il nuovo MacBook pro Retina Display,ultimo gioiello generato dalla casa americana, permetterà a Cupertino di poter realizzare un profitto stimato in circa 1 milardo di dollari almeno secondo i dati di vendita rispetto al fattura del trimestre precedente come riportato:

Far passare più vendite attraverso il più costoso MacBook Pro è un modo semplice per innalzare i profitti. Prendete il nuovo MacBook Pro col suo price tag di 2.199$ e due proposte irrinunciabili, ovvero la SSD da 256GB e il display Retina. Per 400$ in più [rispetto al MacBook Pro “liscio”, n.d.A.], i clienti ottengono sia la SSD che il Retina. Col MacBook Pro senza Retina, se uno volesse solo investire sulla SSD, dovrebbe sborsare 500$ in più invece di 400$. Grazie a questa esca, il Retina da 15″ diventa d’improvviso nettamente più allettante di quanto non sia in realtà.

La scelta mirata del lancio del Retina Display,soltanto sulla linea Pro, porterà gli utenti piu esigenti o desiderosi di possedere un Mac dalle dimensioni e caratteristiche Top, non presenti negli altri prodotti, a spendere una cifra importante aumentando cosi il valore ASP, producendo un profitto dal grande peso economico, grazie alla non concorrenza dei vari competitot attualmente presenti sul mercato con prodotti che per caratteristiche tecniche non possono competere con il prodotto di Cupertino.

Nessun commento

Powered by Blogger.