tag foto tag foto tag foto tag foto

Trojan Flashback: i Mac infetti arrivano a 700.000
















Si può considerare l'attacco piu importante contro il sistema di cupertino , con il contagio che arriva intorno ai 700.000 mila Mac infettati dal Trojan Flashback.

Secondo quanto riporta Liam O Murchu di Symantec se i dati diffusi dall'azienda russa Dr.Web si può considerare il piu importante attacco con un estesa infezione dei sistemi Mac fino ad oggi, mai visto prima.
Il problema come anticipato prima nei nostri articoli in merito e come riporta anche Chet Wisniewski, di Sophos,sarebbe la lentezza in cui la casa americana dal rilascio delle patch in febbraio di Oracle, per creare degli aggiornamenti per risolvere i bug emersi in Java, un tempo troppo ampio che ha permesso di poter ottenere campo aperto nello sviluppo di alcune varianti del Trojan Flashback che ha infettato i circa 700.000 mila utenti.

Un'attacco che mira anche all'immagine di cupertino e del suo OS , da sempre identificato come inattaccabile e privo di vulnerabilità tali da mettere in serie difficoltà la stabilità del sistema operativo, come avviene in Microsoft.
Un consiglio pratico per tutti gli utenti è quello di aggiornare sempre il proprio Mac scaricado tutti gli aggiornamenti proposti dall'OS.

Nessun commento

Powered by Blogger.