tag foto tag foto tag foto tag foto

Secret Venice Lite
























Una Venezia magica, leggendaria, curiosa, inaspettata, che fa improvvisamente breccia nell’immagine più patinata e rassicurante della città sull’acqua. Venti scorci della Serenissima cui sono associate le storie più belle dell’antica tradizione: come l’arcana costruzione del Ponte di Rialto o l’immortalità di Giacomo Casanova, le quattro statue dei Mori a Cannaregio o gli spettri che si aggirano per le calli.

Un “viaggio” alla scoperta di una Venezia diversa, segreta e misteriosa, fatta di segni levigati dal tempo, ma ancora riconoscibili e tutti da scoprire. Venti luoghi sospesi tra storia e mito, in cui leggende e curiosità, fatti insoliti e aneddoti divertenti, si materializzano laddove presero vita; ed ecco che fantasmi e demoni, dogi e cortigiane, personaggi storici e creature leggendarie, ricompaiono là dove il reale e l’immaginario si intrecciano nella pietra.

Passeggiando nel silenzio, diventa più bello riprendere possesso della città e scoprire, magari dietro a una finestra o nel buio di un sotoportego, i protagonisti di quelle storie che sono ancora là, pronti a raccontarci di loro; oppure ritrovare, scolpiti nelle pietre, forme e messaggi testimoni di antiche vicende. Un modo diverso, avvincente e suggestivo, di visitare la città, di conoscerne la storia più intima e segreta – attinta alla Storia ufficiale (quella meno nota) e alla tradizione orale – con cui il lettore/viaggiatore vive un’esperienza unica e indimenticabile, potendo scegliere di farsi raccontare le storie sui luoghi direttamente dall’autore.

E se camminando fra le calli è ancora possibile andare a caccia di misteri, con l’utilizzo di questa applicazione ci si potrà divertire a lasciarsi sorprendere dalla casualità, decidendo di lasciare che siano le storie, a venirci incontro…

Contenuti della versione Lite:

- 3 storie sulla Venezia segreta e misteriosa
- le leggende possono essere ascoltate direttamente dalla voce dell’autore
- geolocalizzazione e mappe dei luoghi
- fotografie
- possibilità di muoversi liberamente per la città visualizzando la vicinanza di un luogo legato al mistero

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.