tag foto tag foto tag foto tag foto

Nutri Values - Conta calorie ricetta

























L'app per tutti: dallo sportivo alla mamma ! …con un database di oltre 600 alimenti !
>>> Tenere d'occhio ciò che si mangia è importante sia per la salute che per raggiungere i propri obiettivi, sia che si voglia mettere massa muscolare, sia che si voglia dimagrire !

Molte app riguardanti il genere "Calorie & CO." si occupano di fornire all'utente informazioni riguardanti i vari alimenti (es. carne, pesce, ecc…);
NutriValues, invece, pone come obiettivo il calcolo dei valori nutrizionali di una specifica ricetta senza limitarsi ai singoli alimenti.
Infatti, è raro che una persona si trovi a consumare semplicemente un alimento, di solito quando si cucina si tende a insaporire questi con oli, salse, spezie e utilizzarne anche più di uno… a questo punto i valori variano a secondo delle quantità utilizzate;
NutriValues fa proprio ciò che manca e serve !
:Permette di comporre una propria ricetta, specificando i quantitativi di ogni alimento, e ne calcola: i valori totali, i valori per 100g e i valori per una quantità personalizzata.

ESEMPIO D'USO:
Quante calorie ha la pasta che preparo la domenica ?
Semplice…
Inserisco i quantitativi nell'app:
- 100g di pasta
- 70g di pancetta
- 30g di olio
ecc…
NutriValues ci dirà quante calorie, proteine, carboidrati, grassi ha l'intero piatto; ma se ne mangio poi solo 50g ? Basta inserire nell'app la quantità personalizzata e avremo i risultati che ci interessano !!!!

In questo modo avremo un valido strumento che ci fornirà dati sui nostri piatti e non sui singoli alimenti, risparmiando all'utente i calcoli e le proporzioni !

E' possibile inoltre salvare le nostre ricette e i relativi dati per future consultazioni.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.