tag foto tag foto tag foto tag foto

LaStampa.it è tutta sfogliabile sulla nuova app "Currents" di Google

Arriva in Italia la nuova piattaforma per accedere gratuitamente a contenuti editoriali italiani e internazionali dal proprio tablet o smartphone




















Da oggi sarà disponibile anche in Italia Google Currents, un’applicazione per dispositivi Android e iOs (Apple), che consente di sfogliare riviste online e altri contenuti di natura editoriale con un semplice tocco.

Tra i primi editori italiani che hanno aderito in maniera da rendere disponibili le loro pubblicazioni sulla nuova app di Google c'è La Stampa. "Siamo orgogliosi di essere fra i primi editori italiani a pubblicare le proprie news sulla nuova app di Google, un'occasione per sviluppare al massimo il nostro desiderio di sperimentare ed essere protagonisti nell'era del giornalismo digitale" dichiara Dario Corradino, web editor de LaStampa.it .

Tra gli altri editori in Italia, Google ha lavorato anche con: AdnKronos, Class Editori (con le pubblicazioni MF-Milano Finanza, Italia Oggi e ClassTVModa), Il Secolo XIX, Il Sole 24 Ore (con i canali online Motori24, Moda24 e Casa24), MonRif (con Quotidiano.net, Il Resto del Carlino, La Nazione ed Il Giorno) e SportNetwork (con le pubblicazioni Corrieredellosport.it e Tuttosport.com).

Google Currents permette di ricercare e leggere in versione integrale articoli pubblicati dai principali editori internazionali, in un formato ottimizzato per smartphone e tablet. Google offre una piattaforma self service per rendere disponibili i contenuti su Google Currents, lasciando agli editori la possibilità di gestire e personalizzare i propri contenuti, che appaiono chiaramente sotto il marchio dell’editore.

"Attraverso questa applicazione è inoltre possibile navigare in modo intuitivo tra parole, immagini e video, su schermi grandi e piccoli, anche in modalità offline" spiega Mussie Shore, Product Manager di Google Currents: “Siamo entusiasti di rendere disponibile Google Currents in Italia. Google Currents fornisce a chiunque sia in possesso di un device Android o Apple una nuova modalità piacevole per fruire dei migliori contenuti editoriali disponibili sul web, offendo parallelamente agli editori un nuovo strumento per relazionarsi con i loro lettori”.

Google Currents è disponibile a livello internazionale in 46 lingue e su qualunque dispositivo Android e iOS; si avvale del traduttore di Google per consentire agli utenti di tradurre automaticamente le loro edizioni preferite nella propria lingua; infine, consente la sincronizzazione dinamica, che aggiorna i contenuti automaticamente in background per potervi accedere velocemente e anche in modalità offline.

Per utilizzare Currents bisogna scaricare l’applicazione da Google Play (per i dispositivi con Andorid 2.2 o superiore) o dall’App Store di Apple (per i dispositivi con iOS), gli utenti devono solo scegliere le pubblicazioni che intendono seguire, gratuitamente. Inoltre, è possible aggiungere Feed Rss, video e foto feed, stream pubblici di Google+ e i feed che si stanno già seguendo su Google Reader. Oltre a fruire dei loro contenuti preferiti, gli utenti possono infine utilizzare la funzione “trends” che consente di rintracciare ulteriori contenuti di loro interesse.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.