tag foto tag foto tag foto tag foto

Samsung vs Apple, doppio ko giudice tedesco dice no ai ricorsi

Le cause avevano al centro il brevetto sulla tecnologia 3G dell'azienda sudcoreana e quello dello “slide-to-unlock” inventato da Apple. Ma la contesa non fiscisce qui





















MANNHEIM  - Bocciate tutte e due, Apple e Samsung. Il giudice Andreas Voss del tribunale di Mannheim, in Germania, ha respinto oggi due cause intentate dalle due aziende, l'una contro l'altra. Ricorsi che avevano al centro il brevetto sulla tecnologia 3G di Samsung e quello dello “slide-to-unlock” inventato da Apple.

Un doppio no che non significa affatto la fine della contesa, se si pensa che le decisioni prese in Germania ci dicono che non si discuterà più di appena 4 dei 14 punti - con altrettanti scontri a colpi di carte bollata - che riguardano i colossi coreano e statunitense. E sei di queste denunce sono state presentate da terzi contro le due società. Apple, per esempio, è coinvolta anche in altre battaglie legali con altri produttori di smartphone che utilizzano la piattaforma libera di Google, Android, ovvero il sistema operativo mobile che sta crescendo a ritmo più rapido e che ora viene utilizzato anche sulla gamma Galaxy di Samsung.

L'azienda californiana ha vinto una causa lunedì contro Motorola Mobility Holdings: un tribunale tedesco ha stabilito che quest'ultima non può chiedere di bloccare le vendite di dispositivi iPhone e iPad per il momento.

"Siamo delusi che la corte non ha condiviso le nostre opinioni riguardo alla violazione da parte di Apple di questo specifico brevetto in Germania", ha fatto sapere Samsung. La società, inoltre prevede di appellarsi alla Corte d'appello di Karlsruhe per quanto riguarda la sentenza emessa oggi dal tribunale di Mannheim.

Via repubblica.it

Nessun commento

Powered by Blogger.