tag foto tag foto tag foto tag foto

Guida BMW






















Nella Guida d’Italia BMW 2012 sono segnalati, in oltre ottomila località di tutte le regioni italiane, 1.871 alberghi, 1.035 ristoranti e 2.250 altre strutture commerciali fra trattorie, enoteche, caffè & bar, pasticcerie e gelaterie, oltre ai suggerimenti per lo shopping e informazioni relative alle principali località del territorio italiano. Ulteriori informazioni contenute nella App sono gli indirizzi e i numeri di telefono di strutture di pubblica utilità (municipi, uffici e informazioni turistiche, indirizzi ACI, stazioni ferroviarie, aeroporti, ecc.), e di emergenza (ospedali, strutture di pronto soccorso, ecc.) e che permettono in qualsiasi momento di poter accedere alla banca dati direttamente dal proprio iPhone/iPad/iPod.

È anche possibile optare per una visualizzazione geografica che riporterà sulla mappa tutti i segnaposto relativi alle strutture identificate. Nella Guida sono contenute tutte le strutture BMW e BMW Motorrad (Vendita e Assistenza) ed è possibile ottenere nel dettaglio tutte le informazioni sull’intera rete organizzata BMW operante in Italia. Anche queste informazioni sono consultabili facilmente, con ricerche indicizzate per località o in base alla geolocalizzazione del dispositivo, con tutte le funzionalità per consentirne un’agevole fruizione: dalla chiamata telefonica direttamente dall’iPhone oppure in modalità GPS con visualizzazione cartografica e satellitare comprensiva delle informazioni sul traffico in tempo reale.

La ricerca delle strutture avviene attraverso l’apposito Menu secondo indicazioni geografiche (‘Dove’) e per tipologia di struttura (‘Alberghi’, ‘Ristoranti’, ‘Trattorie’, ecc.). Naturalmente possono essere selezionate simultaneamente diverse categorie per ogni ricerca, che di default prenderà come riferimento geografico la posizione GPS fornita dal dispositivo su cui l’App è attiva. Se si desidera ricercare una o più strutture in altra località, è sufficiente specificare attraverso la toolbar ‘Dove’ la Regione o la Provincia specifica nell’ambito della quale si effettua la ricerca.

Una volta effettuata la ricerca attraverso l’apposito pulsante ‘Trova’, è possibile affinare le informazioni ottenute introducendo ulteriori parametri: per ciascuna struttura sono riportate le informazioni principali (tipologia, prezzo, giudizio ed eventuale ‘coccarda BMW’, indirizzo, distanza dal punto in cui ci si trova, date di chiusura, ecc.). 
La lista dei risultati può essere ordinata in base alla distanza rispetto alla posizione dell’utente, al prezzo, al giudizio o semplicemente in ordine alfabetico, sia crescente sia decrescente.

Per ogni struttura contenuta nella Guida, anche mediante un semplice ‘tap’ sul segnaposto in modalità cartografica, con schermate di facile e immediata consultazione si potranno ottenere con immediatezza riferimenti e informazioni complete e dettagliate con numero di telefono (selezionabile su dispositivi abilitati alla effettuazione di telefonate), indirizzo web (link verso la home page), nonché i riferimenti geografici completi per raggiungere la destinazione, con visualizzazione ‘mappa’ o ‘satellitare’, fino alle informazioni in tempo reale delle condizioni di traffico sulle strade da percorrere.

È possibile condividere tali informazioni attraverso i social network più noti (Facebook, Twitter, ecc.), oltre che inviare direttamente la segnalazione via mail ai propri contatti in rubrica. 
I locali preferiti possono essere selezionati e raccolti in una apposita sezione personalizzata cliccando sul cuoricino nella toolbar inferiore.

© I contenuti della Guida BMW d'Italia sono a cura di Edizioni Fotogramma

Novità nella versione 1.1

Aggiornata la grafica della copertina

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.