tag foto tag foto tag foto tag foto

Fotocamera 3D: nuovo brevetto depositato da Apple.
















Nuovo brevetto depositato da cupertino sulla realizzazione di una nuova fotocamera 3D in grado di riprodurre la geometria 3D a differenza delle attuali tecniche presenti,grazie allo sviluppo di un nuovo sensore con caratteristiche 3D riviste.

Nel documento viene riportato:

Apple dice che i sensori di oggi non possono rendersi conto delle differenze tra piccoli oggetti posizionati davanti alla lente o grossi oggetti molto più distanti. La soluzione immaginata viene proposta in varie forme, ma essenzialmente combina molte delle idee precedenti per determinare informazioni geometriche e di profondità in un dispositivo singolo o in un set coordinato di dispositivi. Molte delle tecniche descritte hanno a che vedere col post-processing di immagini polarizzate e non, assieme ad sensore secondario -o a molti altri sensori 3D addizionali- che catturerebbero le immagini da un angolo lievemente sfasato, così da fornire ai programmi di post produzione più informazioni per determinare la corretta geometria e profondità.

I nuovi sensori LIDAR, RADAR e Laser permetteranno di riprodurre delle “mappe di disparità stereo” per poi essere convertitè in forme tridimensionali , riproducendo una come uguale all'originale.
Un passo importante verso lo sviluppo di nuovi sensori 3D per i prossimi dispiositivi della casa americana

Nessun commento

Powered by Blogger.