tag foto tag foto tag foto tag foto

L'app Incentivo Fotovoltaico 2012






















I privati e le aziende che vogliono installare un impianto fotovoltaico in italia, oltre a far bene all' ambiente e a risparmiare sulla loro bolletta elettrica, godono dei contributi economici previsti da 4° Conto Energia ed erogati dal Gestore Servizi Energetici (G.S.E.) che ha come socio unico il Ministero dell' Economia e delle Finanze.

Questa app si divide in due parti.
La prima consenti di stimare, per una determinata provincia italiana e una determinata soluzione progettuale, la quantità di energia elettrica che verrà generata in un anno. Fatta questa stima "energetica" si potrà facilmente calcolare l'ammontare dei contributi che il G.S.E. riconoscerà per i successivi 20 anni. Sarà possibile salvare più di una soluzione e calcolarne la sua redditività economica
E stata anche prevista l'opzione di fotografare il sito dove si ipotizza di installare l'impianto fotovoltaico (Tetto di casa, capannone industriale, Pensilina, terreno), localizzarlo esattamente col GPS dell' iPhone ed inviare i dati in automatico alla centrale operativa di Energy Resources S.p.A. che procederà ad un calcolo ancora più preciso della produttività elettrica ed economica."

Per come è stata concepita FV-2012 sarà utilizzabile sia dall'utente finale, che desidera installare un impianto fotovoltaico, che dal professionista del settore che deve stimare "al volo" le grandezze in gioco a seconda dei materiali utilizzati, dello spazio disponibile, del luogo, dell' orientamento e dell' inclinazione del campo fotovoltaico.

Novità nella versione 1.0.1
➸ Modificato indirizzo mail a cui inviare i preventivi;
➸ Miglioramenti stilistici.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.