tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple:la vendita dei Mac in aumento, i PC crollano.




Una ricerca di mercato svolta da Gartner, certifica come le vendite dei PC in Europa occidentale nell'ultimo trimestre del 2011 sono diminuendo del 16% con  16.3 milioni di unità vendute, raggiungendo il totale annuale di 58.5 milioni di PC , con una perdita del 16% rispetto al 2010.

Entrando nel dettaglio nel Regno Unito le vendite dei PC hanno fatto segnare una perdita del del 19.6% nell’ultimo trimestre, mentre quelle dei Mac sono aumentate del 17.2%, aggiungendo una quota di mercato che permette  la societa di cupertino di scavalcare Acer , arrivando cosi al quarto posto tra i vendiotori di PC.
Discorso simile anche in Francia con una perdita vicina all'11.8% mentre i Mac arrivano alla soglia dei 15.3% , aggiungendo una quota di mercato che si attesta all'8.2%.
Da considerare che nella ricerca di mercato svolta non sono inserite le vendite dei Tablet, quindi i dati di crescita di Apple si sarebbero attestati su valori molto più alti, visto gli ultimi dati ufficiale che premiano l'azienda americana.

Nessun commento

Powered by Blogger.