tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple iTV: inizia la ricerca dei componenti e pannelli TV.













La Apple iTV, l'idea di cupertino per entrare in un mercato dove ancora manca il marchio di farma della mela morsicata, con la realizzazione di un prodotto di nuova concezione partendo da un normale tv di ultima generazione,  ma con una serie di caratteristiche non prenti nei rivali, potrebbe essere anche molto di più di una semplice idea , come riporta Gene Munster di Piper Jaffray:

''Abbiamo recentemente parlato ad un importante fornitore di componentistica TV che è stato contattato da Apple riguardo le potenzialità dei propri componenti per display televisivi''.

Le voci su un possibile avvio di una linea di prodotti TV firmati da cupertino son diversi,  basti ricordare i diversi rumors sui prototipi di televisioni dotati di sistema operativo iOS, retroilluminazione dinamica,le varie caratteristiche come Siriq o i diversi componenti di nuova generazione che dovrebbero debuttare nel nuovo modello.

Ma la sfida di entrare in un nuovo mercato,dove alla sola idea di un arrivo di un prodotto di cupertino, con le prime voci sulla caratteristiche, ha letteralmente mandato in crisi la concorrenza , visto il grande peso ottenuto da Apple negli anni grazie ai suoi device di gran successo, ma quale sarà una possibile strategia?
Un possibile scenario sull'arrivo della Apple iTV,  secondo Gene Munster potrebbe essere:

Senza una soluzione riveduta e corretta di TV, non crediamo che Apple entrerebbe nel mercato delle TV. E visto che sappiamo con certezza che Apple sta esplorando l’hardware televisivo, ne dobbiamo convenire che la società stia esplorando una soluzione per la TV live, e che questa soluzione potrebbe non essere stata ancora adottata nel mercato mainstream''.

Nessun commento

Powered by Blogger.