tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple impone a Pegatron una decisione sui competitor.














China Times riporta in un articolo le pressioni esercitate dalla casa di cupertino contro l'azienda Pegatron, da circa 1 anno partner di Apple, per arrivare ad una decisione in merito alla produzione sia del MacBook Air che il modello rivale prodotto da Asus Zenbook, con una scelta quasi imposta:

Wen afferma che […] a causa del divieto formulato da Apple, Pegatron sarà costretta a cedere i suoi ordini di Asus Zenbook alla Compal o alla Wistron OEM entro la fine di marzo. Sottolinea che Asus ha rilasciato lo Zenbook lo scorso anno, caratterizzato da uno chassis prodotto da un solo pezzo di metallo, un form factor sottile e uno stile esterno che adula il MacBook Air, ovvero la causa dell’insoddisfazione di Apple. Recentemente Apple ha ufficialmente richiesto ai fornitori di scegliere da che parte stanno, anche se lo Zenbook ha rappresentato il primo provvedimento effettivo.

Una scelta dettata principalmente dagli accordi presi con Cupertino , oltre l'investimento sostenuto per attrezzare gli stabilimenti con i macchinari utili alla produzione del nuovo iPad 3,  che nel mese di marzo dovrebbe arrivare sul mercato.

Nessun commento

Powered by Blogger.