tag foto tag foto tag foto tag foto

Scopri i capolavori di Firenze in un viaggio tridimensionale con l'app Firenze - Virtual History,

















“Firenze – Virtual History”, Apple App of The Year 2011.

Un viaggio tridimensionale nella città che ha ideato il Rinascimento per entrare con iPad al centro dell’arte universale e toccare con mano i capolavori dei più grandi artisti fiorentini di tutti i tempi, come Dante, Leonardo e Michelangelo.

Potrai rivivere ed entrare virtualmente nei capolavori della pittura: dalla Venere di Botticelli, dove i vari elementi che la compongono, toccando lo schermo assumono vita propria; allo spazio di Masaccio, entrando nel celebre “buco nel muro” da lui simulato nell’affresco della Trinità.
Ricostruirai lo “studio fotografico” che Raffaello allestiva posizionando le luci nelle sue opere ed una serie di ambienti immersivi che ti porteranno nel cuore della civiltà fiorentina, nell’inferno di Dante e nelle prospettive di Brunelleschi.
Oltre al mondo della pittura, potrai manipolare le costruzioni architettoniche ristudiate appositamente in 3D, dal Battistero di San Giovanni al Palazzo Vecchio, da Santa Maria Novella al Palazzo Pitti, svelando con l’interattività e la realtà virtuale tutti i segreti della capitale del Rinascimento.

La app inoltre ripercorre con cronologie dettagliate, i maggiori geni fiorentini di tutti i tempi che hanno operato nella città; i grandi personaggi, oggi rappresentati nelle sculture della galleria degli Uffizi, ed i principali eventi storici e battaglie che hanno segnato la storia della città.

Utilizzando l’innovativa tecnologia Bubble Viewer, elemento distintivo della serie, Firenze Virtual History ripercorre l’affascinante “conquista della realtà” messa in opera dai grandi maestri fiorentini, e descrive il contesto storico e culturale della città che l’ha resa possibile immergendoci nel centro della città, di fronte ai monumenti che hanno segnato la storia dell’architettura universale.
Ottimizzazione e bug fix

Il costo dell'app è di 2,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.