tag foto tag foto tag foto tag foto

Recupera il cellulare appena rubato grazie all'app "trova il mio iPhone"

















Grazie al software gli agenti hanno rintracciato in pochiminuti il ladro a bordo del tram su cui stava scappando

claudio laugeri
torino
Salvata dall'informatica. Un programmino sull'iPhone ha consentito a una turista siciliana di 42 anni di ritrovare il prezioso cellulare rubato assieme ala borsetta in un negozio del centro.

Sono stati i motociclisti della "Volante" a seguire le tracce informatiche del telefonino, bloccando il responsabile del furto sul tram utilizzato per la fuga. L'iPad e l'iPhone erano nella borsetta Louis Vuitton della turista, assieme al portafogli con dente carte di credito e 150 euro in contanti.

In un attimo, è sparito tutto, complice la distrazione della proprietaria, entrata nel camerino di un negozio di abbigliamento in via Garibaldi per provare un vestito. Appena si è accorta del furto, la donna ha dato l'allarme. È stato un agente motociclista a suggerire la possibilità di ritrovare il telefono utilizzando quel software: anche lui ha un iPhone e ha attivato il codice per rintracciare il cellulare rubato. Lui e un collega hanno seguito il puntino lampeggiante sulla mappa della città, altri agenti hanno accompagnato la turista al commissariato Centro per la denuncia.

In pochi minuti, i poliziotti hanno bloccato su un tram Raoul Ramirez, 55 anni, clandestino di origine peruviana: quando ha visto i poliziotti, ha lasciato sotto il seggiolino la borsetta, ha infilato in tasca isoldi e telefonino nel tentativo di fuggire. Troppo tardi. In meno di un'ora, la turista ha recuperato tutto. In tempo per prendere l'aereo e tornare a casa. 

Nessun commento

Powered by Blogger.