tag foto tag foto tag foto tag foto

Nuovo iPad possibile con Retina Display e Siri
















Quanto manca alla sua uscita, e che caratteristiche tecniche avrà la prossima generazione di iPad?
Sono queste le domande che più assillano i fan di Apple, consapevoli del fatto che non dovrebbe ormai mancare molto alla sua presentazione ufficiale. Siamo infatti a gennaio e, se la casa di Cupertino ci tiene alle tradizioni, allora a marzo terrà una conferenza stampa per presentare appunto il nuovo iPad 3.

Sul palco saliranno i vari dirigenti della casa di Cupertino, in primis Tim Cook, il nuovo CEO che ha preso le redini dell'azienda californiana dallo scorso settembre dopo le dimissioni di Steve Jobs.
Nonostante Jobs non ci sia più, la sua biografia ufficiale ha confermato che per almeno un paio dianni la Apple può stare tranquilla, visto che sono già pronti i progetti per i futuri prodotti, come l'iPhone 5 e l'iPad 3.

Quest'ultimo, stando alle recenti indiscrezioni diffuse sui vari siti del settore, dovrebbe rappresentare una netta rivoluzione, e non una semplice evoluzione come invece è stato l'iPad 2.Ma quali saranno le rivoluzioni che l'iPad 3 porterà? Tutte le voci di corridoio sono d'accordo sull'idea che la terza generazione di iPad sarà dotata di uno schermo multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione Retina Display di 2048 x 1536 pixel,quattro volte superiore a quella dei modelli precedenti (1024 x 768 pixel). L'adozione di schermi Retina Display permetterà di visualizzare delle immagini molto più dettagliate, e la densità sarà talmente elevata che non si riusciranno a distinguere i vari pixel che compongono il display.

L'iPad 3 sarà dotato di Siri? Al 99% sì, non solo per la maggiore potenza hardware a disposizione, ma anche per il fatto che Apple certamente vorrà sfruttare tale funzionalità per vendere il suo nuovo prodotto, come ha già fatto con l'iPhone 4S. Parlando proprio di potenza hardware, è ormai sicuro che il nuovo modello di iPad sarà equipaggiato con il chipset Apple A6, dotato di quattro core e che garantirà prestazioni di altissimo livello. Molto alti saranno anche i consumi a pieno regime, e per questo motivo è probabile che gli ingegneri di Apple abbiano deciso di inserire tutto l'hardware in una scocca leggermente più spessa di quella dell'iPad 2, in modo da lasciare spazio ad una batteria più capiente.

Simone Lazzini

Nessun commento

Powered by Blogger.