tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple sotto accusa in Cina per vendita illegalmente di libri sullo store.

















Una nuova azione legale contro la casa di cupertino arriva direttamente dalla Cina, questa volta nessuna violazione di brevetti , 9 autori denunciano la vendita su iBookStore di 37 opere senza autorizzazione.

L'accusa rivolta dai 9 attori è quella di aver pubblicato e diffuso illegalmente le loro opere guadagnandosi non solo il 30 % che normalmente Apple detiene per la vendita tramite il suo store, ma dell'intera somma vista l'assenza di un accordo tra cupertino e gli autori,con una richiesta di risarcimento avanzata di 1.88 milioni di dollari.

Secondo alcune voci circolate, gli autori avrebbero richiesto più volta a Apple di presentare ufficialmente la certificazione che la legge cinese richiede per la gestione dei diritti di autore , ma sempre secondo gli autori dall'azienda americana ci sia sempre stato un rifiuto senza nessuna motivazione .

Un azione legale avvolta nel mistero, visto il controllo maniacale che cupertino attua nel controllo del suo store e dei prodotti che giornalmente vengono inseriti per la vendita.
Se si tratterebbe di una svista , risulterebbe veramente una grave mancanza da parte di Apple, ma se invece fosse solo un modo di attirare attenzione da parte di questi autori sfruttando l'immagine di un colosso come quello di cupertino in tutto il mondo per i propri interessi?

Nessun commento

Powered by Blogger.