tag foto tag foto tag foto tag foto

Siri:arriva la prima polemica sull'assistente dell'iPhone 4S.













Siri, l'assistente personale vera novità del nuovo iPhone 4S, interrogato dagli utenti per la ricerca di qualsiasi informazione , risponde sempre con informazioni utili, ma se la domanda è ''quali siano le cliniche che praticano l’interruzione di gravidanza'', Siri non fornisce nessuna risposta.
La scoperta è di Jenna Wortham del New York Times durante i suoi test sul nuovo 4S come riportato nell'articolo:

''Chiedete a Siri, l’assistente virtuale per iPhone, di fornirvi idee sui luoghi dove cenare o trovare un ombrello, e vi fornirà un sacco di utili informazioni localizzate. Ma provate a chiedere lumi su una clinica per gli aborti, e il software resta misteriosamente muto- anche in quelle aree che possiedono certamente cliniche del genere. Il responso, a Manhattan, è: “Mi spiace, ma non sono riuscita a trovare cliniche per l’aborto.”

Come ogni rumors o test sui dispositivi della casa di cupertino , si sono avviati diversi dibattiti sul web con utenti che informano che se la richiesta viene effettuata nell'area di Washington, vengano indirizzati in Virginia e in Pennsylvania.
La risposta del padre di Siri ,Norman Winarsky, è quella che molti dei risultati che l'assistente fornisce non dipende direttamente da Apple , ma dai servizi di terza parte per fornire i risultati, come rilasciato ufficialmente al  New York Times:

''I nostri clienti vogliono usare Siri per scoprire tutti i tipi di informazione, e sebbene ne forniamo parecchia, non sempre riescono a ottenere ciò che vogliono. Non si tratta di omissioni intenzionali che intendano offendere chicchessia. Significa semplicemente che, a mano a mano che Siri esce dallo stato di beta per diventare un prodotto finito, troviamo nuovi elementi da migliorare e che miglioreranno nelle prossime settimane.''

Sembra una polemica più sulla mancata risposta della ricerca effettuata che sul modo di lavorare dell'assistente, cercando di polemizzare come se Siri avesse delle simpatie o antipatie in base a un credo impostato.

Nessun commento

Powered by Blogger.