tag foto tag foto tag foto tag foto

MyPlaces Lite, memorizza, organizza e condividi i tuoi luoghi preferiti.





















Non ti è mai capitato di dover ricordarti di un particolare luogo in cui sei stato? MyPlaces è un nuovo applicativo per iPhone e iPod Touch che ti permette di memorizzare, annotare, organizzare e condividere i tuoi luoghi preferiti in modo semplice ed intuitivo.

Trovato un luogo interessante?
Memorizza la tua posizione corrente mediante la localizzazione automatica oppure utilizza la funzionalità di ricerca per trovare luoghi lontani da te cercandoli per nome o tramite le coordinate GPS.

Allega note e immagini!
Assegna un titolo ai tuoi luoghi, includi note di testo e immagini che puoi scegliere dal tuo rullino fotografico oppure scattare direttamente con la fotocamera integrata del dispositivo.

Ad ogni luogo il suo gruppo!
Mantieni tutto ordinato organizzando i tuoi luoghi in gruppi. Ti trovi ad esempio in vacanza a Londra e vuoi memorizzare i luoghi più belli del tuo viaggio? Crea un gruppo di nome "Vacanza a Londra" e aggiungi li dentro i luoghi, magari allegando qualche bella fotografia.

Esporta e condividi i tuoi luoghi
Hai la necessità di esportare, condividere o elaborare i dati raccolti? Grazie alle funzionalità di esportazione di MyPlaces potrai esportare i luoghi raccolti in diversi formati per poi inviarli al tuo computer.
Puoi esportare i luoghi nei seguenti formati:

Come file di testo:
Esporta l’elenco di tutti i tuoi luoghi e delle rispettive note in un semplice file di testo che potrai in seguito inviare via email direttamente dall’applicativo.

Come file GPX:
Vuoi includere le coordinate GPS all'interno delle tue fotografie scattate con una fotocamera Reflex ma non disponi di un apparecchio fotografico con GPS integrato? Ogni volta che scatti una fotografia utilizza MyPlaces per prendere nota della posizione corrente. Una volta terminata la sessione fotografica potrai esportare l'elenco dei luoghi nel formato GPX. Questo formato è riconosciuto da programmi quali HoudahGeo o Aperture che si occuperanno di associare automaticamente le coordinate contenute nel file GPX con le vostre fotografie.

Come file XML:
MyPlaces è rivolto anche a ricercatori o studiosi che devono memorizzare luoghi per ricerca, magari annotando sul campo avvistamenti di animali o situazioni meteorologiche particolari. Una volta raccolti tutti i dati sarà possibile esportarli nel formato XML per eseguire analisi e statistiche più approfondite.

Crea un sito web, automaticamente!
Vuoi condividere online i tuoi luoghi? MyPlaces è in grado di generare automaticamente un sito web con l’elenco di tutti i tuoi luoghi, le relative note e le immagini semplicemente premendo un pulsante! Tutti i file necessari verranno generati automaticamente. Potrete in seguito visualizzare il sito web sul vostro computer o pubblicarlo online.
Novità nella versione 1.6.0
Ricerca:
Aggiunta la possibilità di cercare i luoghi.

Ordinamento:
Ora è possibile ordinare la lista dei luoghi e la lista dei gruppi anche per il titolo.

Campo indirizzo:
Aggiunta la possibilità di assegnare un indirizzo ai vari luoghi. L'indirizzo verrà determinato automaticamente in base alle coordinate del luogo.

Liste personalizzabili:
Ora è possibile personalizzare le liste dei luoghi e dei gruppi scegliendo quali informazioni visualizzare.

Note:
L’aspetto grafico della sezione delle note è stata migliorata.
Il campo data ora è opzionale.
Ora è possibile assegnare un titolo alle note di testo e alle immagini.
Aggiunta la possibilità di nascondere la data delle immagini.

Altri miglioramenti:
Migliorata la stabilità generale dell'applicativo.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.