tag foto tag foto tag foto tag foto

Kindle Fire, Amazon affronta le critiche e promette aggiornamenti

















Non può proprio definirsi un successo sfolgorante quello del Kindle Fire, il tablet di Amazon, sul quale non fanno che piovere lamentele.

Tra le critiche più ricorrenti, segnalate dagli utenti sul sito del rivenditore, si elencano l'assenza di un controllo esterno del volume esterno, la facilità con cui il bottone di spegnimento può essere premuto per sbaglio, la lentezza con cui vengono caricate le pagine Web, la mancanza di sistemi per proteggere la privacy, che rende il dispositivo accessibile a chiunque, la risposta non sempre pronta del touch screen.

Tutte hanno ricevuto conferma la scorsa settimana, quando Jakob Nielsen, esperto di usabilità, ha bollato come deludente l'esperienza offerta dal Fire.

Eppure la linea di dispositivi Kindle è cruciale per il futuro di Amazon anche come negozio virtuale, scrive il New York Times: l'intenzione dell'azienda è quella di sfruttare i tablet per rafforzare l'attività di vendita di film, libri e musica, scaricabili direttamente dal sito.

In vista di questi obiettivi, il portavoce Drew Herdener ha annunciato a breve un aggiornamento che porterà miglioramenti nelle prestazioni e nella navigazione multitouch, e la possibilità di modificare l'elenco delle azioni svolte sul dispositivo.

Probabilmente, in primavera arriverà anche una versione migliorata del dispositivo stesso, ma non ci sono per ora notizie ufficiali.


Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.