tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone : diminuiscono le richieste in Europa.




















L'azienda Kantar Worldpanel ComTech, ha svolto una ricerca per il controllo dell'andamento delle vendita dell'iPhone prodotto dalla casa di cupertino, con dati contrastanti tra diverse realtà economiche.

In  UK, USA e Australia, il terminale sta raggiungendo indici di vendite straordinarie, con il nuovo iPhone 4S , che sta spopolando complice le imminenti festività natalizie, il prodotto secondo gli analisti raggiungerà a trimestre concluso un vendita di circa 30 milioni di iPhone, con il vecchio dato che si attesta ai 20 milioni, un grandissimo risultato considerando il periodo di crisi che attanaglia diverse realtà economiche come nella zona euro.

Proprio nel vecchio continente , la richiesta del terminale si sta con il passare dei mesi , dopo il lancio dell'iPhone 4S drasticamente abbassando , complice la crisi i prodotti tecnologici di alta gamma sono i primi che risentono dei tagli apportati dai consumatori, come descrive la società Kantar Worldpanel ComTech:

'' In Gran Bretagna, USA e Australia, il nuovo iPhone di Apple continua a volare via dagli scaffali per via del Natale. Tuttavia, si tratta di un trend tutt’altro che universale”, ha affermato Dominic Sunnebo, global consumer insight director. Il market share di Apple nelle 12 settimane che terminano a novembre è salito al 36% negli Stati Uniti dal 25% dell’anno precedente, e in UK al 31% dal 21%, ha dichiarato Kantar. Tuttavia, in Francia lo share è scivolato al 20% dal 29% e in Germania al 22% dal 27%; andamenti simili, tuttavia, sono stati registrati anche in Spagna e Italia.''

Il mercato europeo sotto il lato dei consumi è nettamente in crisi, ma visto i dati di sviluppo nel resto del mondo , sopratutto con la diffusione del terminale in diverse  realtà economiche più forti dove l'iPhone ha debuttato di poco, porterà ad aumento dei ricavi per la casa di cupertino.

Nessun commento

Powered by Blogger.