tag foto tag foto tag foto tag foto

Indagine Nielsen: Apple al primo posto come produttore di smartphone USA, OS Android il più richiesto.
















Nuova ricerca di mercato svolta dalla società americana Nielsen, il 44% degli utenti di telefonia mobile possiede uno smartphone , due anni fa era il 18%.

Il rapporto conferma il dominio della società di cupertino come produttore nel mercato dei telefonini raggiungendo il 28,6% , al secondo posto con il 17 %  BlackBerry di RIM, con il 15,8% al terzo posto troviamo HTC e con il 10 % al quarto posto  Motorola e Samsung.

Discorso diverso per  Android , che domina il mercato come sistema operativo più  richiesto per i vari smartphone dalle aziende produttrici, ricoprendo un 44 % di tutti gli smartphone,  sul campione di 25.000 clienti di telefonia mobile intervistati dalla società di “State of the Media: The Mobile Media di Nielsen.
Il dominio del sistema operativo della grande G, deriva principalmente dei diversi terminali  sul quale viene installato a differenza dell'iOS di cupertino presente nei soli modelli dell'iPhone attualmente presenti sul mercato.

Il rapporto presenta anche alcuni dati sull'utilizzo che si fa con gli smartphone:

-L'83% degli intervistati scaricano applicazioni con iOS e Android.
-Il 53% nella fascia d'età tra i 18 e i 24 anni possiede uno smartphone, il 64% tra i 25 ai 34 anni.
-I ragazzi tra i 13 ai 17 anni inviano e ricevano più messaggi con una media di 3417 al mese , raddoppiato anche il numero di messaggi inviati dagli ultra 50 enni.
-L'87% approfittano degli annunci che propongono le applicazioni con gli sconti del giorno come Groupon, Living Social, il 49% utilizza lo smartphone durante lo shopping.

Dati che confermano come lo smartphone rappresenti sempre di più un valido strumento nella vita di tutti giorni , dal lavoro alle varie attività quotidiane.

Nessun commento

Powered by Blogger.