tag foto tag foto tag foto tag foto

Il contratto della nascita di Apple venduto a 1,59 milioni di dollari.





















Da alcuni giorni era stata avviata un'asta per la vendita del contratto che certificava la nascita dell'azienda Apple datato 1976, con la firma dei tre soci Steve Jobs, Steve Wozniak e il meno conosciuto Ron Wayne.

L'asta si è conclusa con una cifra da capogiro , visto che un'acquirente per portarsi a casa il documento di tre pagine, pagherà 1,59 milioni di dollari , con la base d'asta che partiva da 150.000$.

La terza persona del trio che porto alla nascita delle casa di cupertino, convinse proprio Steve Wozniak a licenziarsi dal proprio lavoro per intraprendere la nuova carriera all'interno dell'azienda di computer che doveva ancora avviare i primi passi nel mondo dell'informatica.
Ma la vita all'interno di Apple da parte di Ron Wayne, non durò molto visto che dopo giorni rinuncio alla sua parte , il 10%, al corrispettivo di circa 800$ per non far parte del gruppo.
Le recriminazione di Ron Wayne saranno sicuramente tante visto che anche solo il 10% della casa di cupertino , oggi vale miliardi di dollari.

Nessun commento

Powered by Blogger.