tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple : in Germania una sentenza blocca le vendite dell'iPhone e iPad.














L'annuncio arriva direttamente dalla casa di cupertino ad alcuni giornali americani, dove comunica che il tribunale tedesco, su richiesta di un ingiunzione depositata da Motorola, blocca le importazioni di prodotti iOS come iPhone e iPad.
La violazione secondo Motorola, deriva da un utilizzo del brevetto GPRS, per la trasmissioni dati, che riguarda i modelli dal primo iPhone sino alla quarta generazione , non includendo l'attuale modello sotto il lato dei terminali menzionati, ma solo perché il nuovo dispositivo doveva ancora arrivare ufficialmente sul mercato.
Dalla comunicazione rilasciata dal tribunale, subito la risposta di Apple che conferma la sua richiesta di appello, per eliminare il divieto delle importazione.
Ma Motorola farà rispettare tale sentenza?Sembra proprio di no perchè ci sono alcune considerazione da fare sotto il lato economico, visto che se alla fine dell'azione legale dovesse vincere Apple, Motorola potrebbe ritrovarsi con un conto molto salato da pagare , perchè in quel caso dovrebbe rimborsare tutte le perdite per il blocco delle importazioni e delle mancate vendite, che potrebbe avvicinarsi ad una valore di milioni di dollari, certamente non spiccioli, con il tribunale tedesco che richiede in via di garanzia una cifra vicino ai 100 milioni di euro, abbassando già di molto la prima richiesta di 2 miliardi di euro.
Per Motorola , acquisita ora da Google, potrebbe rappresentare un vero rischio sostenere la propria posizione,  si arriverà ad un'accordo tra le due società?
Intanto Apple rassicura i propri clienti tedeschi, informandoli che la vendita dei dispositivi per le feste natalizie ed anche in seguito continueranno, questo perché il blocco non si può applicare per i terminali già presenti nei vari store o magazzini , dove sembra che la giacenza dei terminali sia veramente imponente.

Nessun commento

Powered by Blogger.