tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple i chip A5 sono realizzata da Samsung in Texas.





















Secondo un rapporto di Reuters, uno dei fornitori di componenti per la casa di cupertino, Samsung, avvia il suo nuovo stabilimento a Austin in Texas,  per la produzione dei chip che vengono montati sull'iPhone 4S e sull'iPad 2.

L'investimento per la realizzazione del suo stabilimento risale al giugno 2010 , dove la casa coreana aveva investito circa 3,6 milioni di dollari , dove diverse voci sostenevano che tale centro sia stato realizzato solo per la produzione di componenti per Apple.

Tale voce non venne mai confermata da Samsung , ma resta il fatto che l'unico componente che viene realizzato negli Stati Uniti è  proprio l'attuale chip che utilizza la casa di cupertino.

Altri rumors, che confermano come il nuovo centro di Austin produca componenti per Apple, arrivano da alcuni pre-accordi tra le due società  per la realizzazione di chip  A6 per i dispositivi del futuro come , il nuovo iPad 3 , che dovrebbe debuttare in primavera, insieme al prossimo iPhone 5, smentendo così voci di accordi di  produzione di chip con la compagnia Taiwan Semiconductor Manufacturing Company.

L'alleanza commerciale sulla fornitura di chip tra le due società sembra solida , meno quella sulla disputa legale tra i vari modelli e brevetti , che in questo 2011 ha segnato una forte guerra legale tra le società leader del mercato mobile.

Nessun commento

Powered by Blogger.