tag foto tag foto tag foto tag foto

Scopri il Palazzo Medici Riccardi con l'app per iPhone e iPad.





















Palazzo Medici Riccardi, uno dei più belli e celebri di Firenze, offre al visitatore l’opportunità di ripercorrere almeno quattro secoli di storia dell’arte, dell’architettura e del collezionismo a Firenze. Costruito alla metà del Quattrocento da Michelozzo per volere dei Medici, poi venduto ed ampliato dai Marchesi Riccardi alla metà del Seicento, dalla fine del Ottocento è di proprietà della Provincia.
L’applicazione Passpart della C&T Crossmedia Srl vi permetterà di scoprire le opere più celebri del Palazzo grazie a contenuto video, testo e immagini in alta risoluzione.
Con dei semplici touch sulla mappa interattiva oppure con la scelta del percorso suggerito potrete navigare il Museo con la massima semplicità e soddisfare la vostra curiosità. Dal cortile quattrocentesco di Michelozzo alla magnifica Galleria realizzata a fine Seicento con lo spettacolare affresco della volta eseguito da Luca Giordano, attraverso la Cappella dei Magi con gli affreschi di Benozzo Gozzoli.
Passpart è la vostra guida museale essenziale che vi accompagnerà in un indimenticabile viaggio attraverso l’arte e la storia.
Altri dettagli:
—Una volta installata l’applicazione, il contenuto video e audio verrà scaricato sul vostro dispositivo in un secondo momento. Vi sarà data la possibilità di scaricare tutto il contenuto in una volta sola o di volta in volta a seconda del video che andrete a selezionare. Una volta scaricato il contenuto non vi verrà chiesto di ripetere l’operazione.
—Contenuto sia in italiano che in inglese
—1GB di contenuto video/audio
—Entrambi con durata di circa 25 minuti
—Mappa interattiva
—Biografie sui personaggi che hanno fatto la storia del Palazzo
—Circa 50 immagini zoomabili
—Link al sito del Museo

Novità nella versione 1.1.1
aggiustato bug di visualizzazione della schermata video-tour

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.