tag foto tag foto tag foto tag foto

Ricettario Fotografico – Cucinare al forno














Torte, biscotti, stuzzichini e pane: con questa applicazione cucinare tali goloserie diventa un gioco da ragazzi. Le 60 ricette del “Ricettario Fotografico – Cucinare al forno” spiegano in maniera dettagliata come avere successo in cucina alla stregua di un fornaio o di un pasticciere professionisti. Le fotografie di alta qualità illustrano i singoli passi della lavorazione e, grazie all’alta risoluzione, mostrano tutto la loro forza specialmente sull’iPad.

Questa applicazione ripropone la struttura comprovata del “Ricettario Fotografico – Facile e veloce“, introducendo ogni ricetta con un’immagine che mostra tutti gli ingredienti necessari per il dolce o il pane scelti. Con un colpo d’occhio, così, sarà più semplice verificare che tutto l’occorrente è effettivamente disponibile al momento della lavorazione.

Le brevi spiegazioni dei singoli passi sono chiare e di facile comprensione, mentre le immagini aiutano – sia i principianti sia chi ha più esperienza in materia di dolci e pani – a focalizzare tutti i dettagli. La ricetta viene chiusa da un’immagine opulente dell’appetitoso risultato finale.

L’applicazione si suddivide in quattro capitoli, “Torte e dolci”, “Paste”, “Tortine e biscotti” e “Pane”, ognuno dei quali propone una scelta raffinata di 15 ricette: da quelle più tradizionali, amate in particolare dai bambini, alle variazioni più moderne, dalle torte per le occasioni speciali ai dolci per la colazione o per lo spuntino pomeridiano. Grazie alle spiegazioni passo per passo, tutti i tipi di lavorazione risulteranno semplici e accessibili anche ai meno esperti.

Riassunto delle caratteristiche:
- 60 ricette raggruppate in quattro capitoli
- più di 500 fotografie di alta qualità
- tutte le ricette sono semplici da preparare
- tutte le ricette sono accompagnate da immagini professionali che illustrano i singoli passi
- funzione “ricerca” per ingredienti e ricette
- invio della lista degli ingredienti tramite e-mail
- informazioni sui singoli ingredienti
- compatibile con iPad, iPhone e iPod touch

I contenuti di questa applicazione sono in vendita anche come libro: Step by step – Cucinare al forno (Gribaudo, 2010)

Novità nella versione 2.0
- è possibile evidenziare le ricette preferite: basta cliccare sull’angolo destro in basso dell’immagine della ricetta direttamente nel sommario
- è possibile scrivere annotazioni su ogni ricetta
- versione italiana
- versione spagnola

Il costo dell'app è di 3,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.