tag foto tag foto tag foto tag foto

myMutuo - Mutui e prestiti




















Hai un mutuo e i conti non ti tornano?
Stai pensando di chiedere un prestito, e vuoi sapere quanto ti costerà?
myMutuo è l'app che fa per te ... garantito!

L'app più scaricata su iPad nella sezione Finanza, costantemente in Top 10 su iPhone e iPad, la più completa e copiata nel suo genere, apprezzatissima da operatori del settore, liberi professionisti e privati. Non vi andrebbe di capire il perché? I feedback parlano da soli: ✭✭✭✭✭!

myMutuo è una calcolatrice veloce per stimare le rate di un mutuo o un prestito, e per capire come varieranno nel tempo. Da oggi potrai sapere:
1. Quante rate hai già pagato e quante ne restano
2. Quanto si abbasserà la rata con un rimborso anticipato
3. Come varia la rata al variare del tasso di interesse, mese dopo mese
4. Potrai avere una stima dell'andamento del mutuo a tasso variabile acceso in passato
5. Potrai finalmente scoprire qual è il finanziamento che fa per te!
E sarà tutto davvero facile e divertente!

*******
Gran parte delle caratteristiche di questa applicazione è frutto delle vostre richieste e dei vostri consigli. Votate myMutuo e fate sapere cosa ne pensate!
*******

== Cosa fa myMutuo? ==
myMutuo è una semplice ma potente applicazione per calcolare il mutuo ideale per la vostra nuova casa, o il finanziamento ideale per il vostro prossimo regalo (una macchina, una TV di ultima generazione, un tablet pc, etc). I piani calcolati da myMutuo, infatti, valgono sia per i mutui sia per dei semplici prestiti: myMutuo e' veramente flessibile in questo! E se hai già un mutuo attivo, basta impostare la data di partenza del finanziamento e sapere in anticipo quali rate mancano da pagare!

I piani di ammortamento vengono calcolati con il classico metodo alla francese a rata costante, mantenendo costante il piano di rientro del capitale a fronte di variazioni sui tassi e sui rimborsi parziali anticipati.

== Personalizza il tuo calcolo ==
Puoi effettuare calcoli per tassi fissi (tasso secco oppure tasso base + spread) o per tassi variabili (tasso base BCE/Euribor 360 e 365 + spread). Puoi scegliere una rateizzazione ogni 1, 2, 4, 6 o 12 mesi. Puoi salvare il calcolo per riprenderlo in un secondo momento. Puoi modificarne i dettagli quando vuoi.

== Simula delle variazioni personalizzate ==
Puoi ritoccare i tassi di interesse di ogni singola rate o di tutte quelle a venire. Puoi scegliere di effettuare un rimborso parziale anticipato e studiare gli effetti sull'importo delle rate e sulla durata del mutuo.

== Osserva l'andamento storico ==
Grazie all'introduzione dello storico dei tassi Euribor puoi anche scegliere di avere una stima del reale andamento del tuo mutuo a tasso variabile acceso in passato. ATTENZIONE: Ovviamente qualche dato potrebbe non tornare perché ogni istituto di credito gestisce in modo leggermente differente i piani di rientro (specie nelle prime rate che sono poi quelle che influenzano il resto del mutuo), ma è un buon punto di inizio per studiare come potrebbe cambiare o come avrebbe potuto cambiare il mutuo a fronte di variazioni in corso d'opera.

== Resta sempre aggiornato ==
myMutuo dà la possibilità di aggiornare costantemente i dati dei tassi base con quelli attualmente in vigore, e anche i dati di storico man mano che si va avanti con i mesi. Questo ti permette di tenere sempre monitorate le variazioni, e di tenere sempre aggiornati i calcoli salvati, in automatico.

== Personalizza i tassi ==
Se vuoi, puoi personalizzare a mano ogni singolo dato storico e non dei tassi. E se ti va di ritornare allo stato iniziale, le funzionalità di aggiornamento ti rimetteranno le cose a posto.


E dopo tutto questo ancora non ti basta? Cosa cercate di più da un'app di questo tipo? Ditecelo, e sarete esauditi.

Novità nella versione 5.6
- Fix: Corretta la gestione degli importi che in alcuni casi particolari venivano trattati erroneamente
- Modifica: innalzato l'importo massimo per il capitale, e il valore massimo dei tassi

Il costo dell'app è di 7,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.