tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 5: nel 2012 Apple introdurrà la tecnologia NFC.















Nei mesi precedenti al rilascio del nuovo iPhone 4S, si erano intensificati i rumors sull'adozione di Apple della tecnologia NFC, che permetterebbe di poter pagare direttamente con il proprio dispositivo.
Con l'arrivo del 4S la tecnologia non venne integrata , ma ora ritorna prorompente la possibilità che nel prossimo iPhone 5 venga introdotta in risposta ai concorrenti come Android, Symbian, BlackBerry che già supportano il sistema di pagamento elettronico.
Nei prossimi anni potrebbe diventare un nuovo standard tale tecnologia , come annunciano le stime dei vari produttori taiwanesi, di un aumento significativo dal 10% circa di ora al 50% nei prossimi 3 anni.
Un nuovo standard che porterebbe ad l'utilizzo del proprio smartphone come un portafoglio elettronico sempre con voi , aumentando così i piccoli pagamenti e velocizzando le varie operazioni d'acquisto.
I produttori di telefonia mobile stanno per presentare i vari modelli con tale tecnologia, Apple e Microsoft apporteranno tale servizio nel 2012, ma i nostri commercianti saranno pronti per soddisfare i clienti con smartphone POS?

Nessun commento

Powered by Blogger.