tag foto tag foto tag foto tag foto

iOS 5: scoperta una modalità panorama nell'applicazione Fotocamera






















Cari vecchi smanettoni: come faremmo senza di loro? Conrad Kramer, conosciuto sul web come Conradev, ha scoperto una modalità panorama all’interno dell’applicazione Fotocamera in iOS 5, ovviamente nascosta a noi comuni mortali. Come in molte macchine fotografiche moderne, tale funzionalità permetterebbe di scattare foto panoramiche muovendo il proprio dispositivo verso il lato, in modo da “catturare” il paesaggio che si vuole fotografare.
La modalità panorama sembrerebbe essere attualmente in fase di sviluppo da parte di Apple: Conradev sarebbe riuscito ad attivarla settando il flag EnableFirebreak al valore yes, all’interno del sistema operativo. Ovviamente tale operazione non è effettuabile da tutti quanti noi, ma il fatto che sia già presente dentro l’applicazione può di sicuro suggerirci che prima o poi la vedremo arrivare anche in via ufficiale sul nostro iPhone, magari con uno dei prossimi aggiornamenti.
Grant Paul, sul web Chpwn ha anche aggiunto alcuni screenshot come quello che vedete qui accanto, anticipando anche l’invio a Cydia di una versione dell’applicazione in grado di rendere disponibile da subito l’opzione panorama, ovviamente scaricabile solo dai dispositivi con jailbreak.

Via melablog

Nessun commento

Powered by Blogger.