tag foto tag foto tag foto tag foto

Costruisce un Ipad per la sua fidanzata, le istruzioni su Internet

Uno studente cinese ha costruito un tablet seguendo le istruzioni su Internet. Ha speso meno di cento euro. Trema l'azienda di Cupertino.












Non c'è nulla che non farebbe per realizzare i suoi desideri e renderla felice. Persino costruirle un Ipad. E' quello che ha fatto uno studente cinese l’Università di Changchun, che in 10 giorni ha construito un Ipad per la sua fidanzata. Il giovane, Wei Xinlong, voleva esaudire il desiderio della sua ragazza, ma non aveva i soldi per comprarle il tablet. E così ha trovato le istruzioni su internet e, con meno di cento euro, ne ha costruito uno, con un design molto simile a quello della Apple. Arricchito da qualche strass. E l'azienda di Cupertino adesso potrebbe cominciare a preoccuparsi.

LE ISTRUZIONI ONLINE. Wei Xinlong ha seguito le istruzioni presenti in diversi video pubblicati onlina su come costruire un tablet. La scheda madre, la scheda video, la CPU e lo schermo, sono stati “recuperati” da un vecchio portatile, per poi comprare il touch screen e la batteria via Internet. Il giovane ha poi aggiunto piccoli cristalli tagliati a mano per rendere unico il tablet.

LA GIOIA DELLA FIDANZATA. "Questo è il miglior regalo che abbia mai avuto e lo terrò per sempre", ha detto la fidanzata di Xinlong, Sun Shasha. La ragazza ha condiviso la sua gioia con il resto del mondo attraverso il suo blog, visitato da oltre 100mila persone in tre giorni.


Via tg1.rai.it

Nessun commento

Powered by Blogger.