tag foto tag foto tag foto tag foto

Cellulari e tablet diventano terminali Pos

Telecom e Bassilichi lanciano il sistema di pagamento con mini-lettore di carte















ROMA
Un nuovo servizio consentirà i pagamenti con carte di credito e bancomat mediante l'utilizzo di uno smartphone o di un tablet, con l'ausilio di un mini-lettore portatile di carte, senza quindi la necessità di disporre di un Pos.

«Pos On Mobile», sviluppata dal gruppo Bassilichi, azienda italiana specializzata in sistemi di pagamento, e Telecom Italia, è rivolta a tutti coloro che hanno esigenza di effettuare transazioni in mobilità.

La soluzione è costituita da uno smartphone o da un tablet forniti da Telecom Italia, dotati di uno specifico applicativo software - realizzato in collaborazione con Beeweeb -, e da un mini lettore portatile di carte, leggero ed ergonomico. Per attivare il processo di transazione è sufficiente che l'operatore digiti sulla tastiera del cellulare o del tablet l'importo da addebitare e passare il Bancomat o la carta di credito del cliente nel lettore; lo smartphone o il tablet si interfacceranno con un server attraverso il quale viene contattato l'Istituto di Credito e autorizzato il pagamento, il tutto via rete mobile.

Il servizio consente, inoltre, al cliente di apporre una firma in modalità digitale tramite la tastiera touchscreen del telefono cellulare e di potere ricevere il relativo scontrino tramite sms o e-mail.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.