tag foto tag foto tag foto tag foto

Barnes & Noble sfida Amazon con il nuovo Nook Tablet

















Sarà venduto a partire dal 17 novembre e costerà 249 dollari

Sarà venduto a partire dal 17 novembre e costerà 249 dollari. Barnes & Noble, il più grande venditore al dettaglio di libri degli Stati Uniti, ha presentato un nuovo tablet per libri elettronici. Si chiama Nook Tablet ed è più sottile e leggero rispetto al Nook Color, l'altro modello realizzato dal gruppo. Non solo. Il tablet in arrivo, con uno schermo da 7 pollici, offre nuove modalità di intrattenimento con cui punta a sfidare il Kindle Fire, presentato da Amazon il 28 settembre.

Il nuovo Nook sarà commercializzato a partire dal 17 novembre, due giorni dopo che la rivale Amazon inizierà a consegnare i Kindle Fire preordinati. Barnes & Noble lancia così la sfida ad Amazon con un prodotto molto simile sia nelle caratteristiche sia nel prezzo. A 249 dollari, il Nook Tablet costerà leggermente più del Kindle Fire (199 dollari). Ma, con 1 Gb di Ram e 16 Gb di spazio, il nuovo Nook è più potente e ha il doppio dello spazio di storage del Fire.

Barnes & Noble, in occasione della presentazione del nuovo dispositivo, ha tagliato il prezzo di Nook Color (a 199 dollari) e dell'e-reader Nook Touch (a 99 dollari). William Lynch, amministratore delegato di Barnes & Noble, ha colto l'occasione per provocare Amazon, definendo il Kindle Fire "inadeguato" come tablet.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.