tag foto tag foto tag foto tag foto

ARM nel 2013 ai livelli di Intel ?











 
ARM Holdings dopo il grande successo riscosso nei tablet e negli smartphone con i processori con architettura ARM, lancia la sfida a Intel per il 2013 nel mercato dei notebook, per la realizzazione di processori che possano  raggiungere le prestazioni del chip X86.
La casa di cupertino come da più parte confermato ha avviato un processo di test sui chip con architettura ARM sul Macbook Air, il più sottile della serie, portando a una corsa ai test anche nei concorrenti,  per non rimanere indietro, visto il divario che si venne a creare quando nessuno credeva nei risultati annunciati e poi ottenuti con il tablet della mela morsicata.
Una sfida a lungo termine che potrebbe concretizzarsi con un grandissimo risultato finale se Intel non avvierà un nuovo corso nell'architettura dei processori da utilizzare sui tablet del futuro , con ARM che in due o al massimo tre anni potrebbe insidiare il mercato del notebook portando per la prima volta ad una crisi il colosso Intel.
Oltre la potenza che nessuno mette in discussione, Intel riuscirà  a realizzare processori con un impatto minore sotto il lato del risparmio energetico come ARM?

Nessun commento

Powered by Blogger.