tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple: all'ultimo momento il no ai chip AMD nel nuovo MacBook Air.


















Arriva direttamente dagli Stati Uniti la notizia del mancato accordo tra AMD e Apple per integrare i chip della casa britannica nei nuovi MacBook Air.
Le APU di AMD, permettono di poter integrare in un sola CPU le funzioni GPU, grazie all'acquisizione di ATI, permettendo la realizzazione di chip dalle prestazione elevate.
Questa integrazione sotto il lato delle prestazioni influisce sulla funzioni di calcolo, inferiori a quelle che si possono ottenere con chip Intel, ma permetterebbe di poter risparmiare spazio grazie ad una soluzione tutti integrata,  con prestazioni grafiche di tutto rispetto con APU Llano , che può arrivare sino ad un 4 core x86 realizzati con processori a 32 nanometri , per elaborazioni complesse anche sotto il lato delle operazioni grafiche.
Un bel pacchetto che poteva aprire un nuovo corso , anche sotto il lato della collaborazione tra AMD e Apple, ma le dovute assicurazione richieste dalla casa di cupertino, nel poter garantire quantitativi di materiali,  ha fatto decadere un possibile accordo.
Pericolo scampato per Intel?Sembra proprio di no , anche se non c'è un accordo sulle forniture di componenti chip AMD, nei laboratori della casa di cupertino, continuano i lavori per poter trovare un valida alternativa, si potrebbe anche prospettare un'ingresso nella linea Apple della casa britannica , al prossimo rilascio dei nuovi chip AMD , che garantirebbero un consumo ridotto di energia con architettura a 64 bit.
Il gruppo britannico sta lavorando duramente per poter arrivare entro il 2013, ad un possibile duello con Intel, per il predominio del mercato dei processori, porterà ad un cambiamento di fornitori a cupertino?

Nessun commento

Powered by Blogger.