tag foto tag foto tag foto tag foto

Steve Jobs, una vita dedicata alla mela morsicata.















Dopo il diploma nel 1972 in california , Steve inizia a studiare al college ma dopo solo alcuni mesi abbandona gli studi per iniziare a lavorare alla Atari , dove incontrerà Steve Wozniak, con cui nel 1 aprile del 1976 fonda  Apple Computer , con la creazione e realizzazione del primo personal computer Apple I , nel garage di Jobs.

Nel 1977 arriva il secondo microcomputer realizzato dal duo Steve venduto già assemblato completo di monitor e tastiera e molto simile agli attuali personal computer.

Dopo 7 anni arriva il primo prodotto rivoluzionario nel mondo dell'informatica , Apple lancia ufficialmente il Macintosh, primo computer che presenta tutto la parte hardware unita al monito.

Ma nel 1984 avviene il distacco dalla propria creatura dopo una disputa con i vari dirigenti del gruppo, Jobs crea una nuova azienda , NeXT, e acquista gli studi di animazione del regista George Lucas. Li nasce la PIXAR,  l'azienda che realizza pellicole completamente prodotte al computer , come Toy Story, A Bug’s Life e Alla ricerca di Nemo.

Dopo 11 anni arriva la crisi per il gruppo NeXT  e Apple anche se in condizioni finanziarie non positive decide di acquistarla riportando a casa Steve che diventa amministratore delegato

Arriva un'anno dopo il secondo personal computer che cambio il mondo dell'informatica , Steve presenta al mondo l'iMac, una macchina da lavoro eccezionale unita a un design mai visto prima.





















Nell'ottobre del 2001 Apple crea il nuovo modo di poter ascoltare e portare sempre con se la musica ,  l'iPod con le sue 1.000 canzoni.

Aprile 2003 Steve lancia il negozio di musica on-line "iTunes Music Store", con 200.000 canzoni al lancio ufficiale, arriva l'era del brano al costo di 99 centesimi l'una.

Due anni dopo arriva il nuovo iPod che riesce a vendere tramite iTunes circa 1 milione di video in meno di un mese.

All'inizio del 2007 Apple presenta il suo modo di comunicare con il mondo tramite il suo cellulare, l'iPhone considerato da tutti i rivali un semplice telefonino per poi invece dimostrarsi un'altra creazione di una mente eccezionale che nel 2007 presenta la terza generazione dell'iPod,tutto touch , simile all'iPhone.
Nel 2008 arrivano due nuove creature , l'app store , il negozio di applicazioni che in solo 10 giorni realizzata 10 milioni di applicazioni venduti e il nuovo iPhone 3G.
















Nel 2010 Apple cambia il modo di interagire , una nuova creatura il primo dispositivo tablet con lo schermo touch l'iPad che nel marzo del 2011 si aggiorna nella vers 2 portando al 2% in più le azioni del gruppo dopo la fine della presentazione al keynote.

24 agosto 2011 Steve decide di lasciare la  guida del gruppo causa le sue condizioni fisiche precarie all'attuale CEO Tim Cook

Si chiude un epoca,l'epoca di Steve Jobs.

Nessun commento

Powered by Blogger.