tag foto tag foto tag foto tag foto

L'app GYM Counter





















GYM Counter è una nuova applicazione (che supporta pienamente il nuovo iOS 5) per iPhone (3G, 3GS, 4 e 4S) / iPod Touch / iPad (1 e 2) che vi servirà per gestire i vostri esercizi di ginnastica (fatti di serie, ripetute e recuperi) senza dovervi preoccupare circa la loro durata (http://www.unipg.it/carlo/apps/gymcounter per ulteriori informazioni).

Per esempio, GYM Counter (che supporta pienamente il nuovo iOS 5) può essere utilizzato da allenatori o comunque da sportivi che vogliono eseguire i loro esercizi (ad esempio per i muscoli addominali) senza preoccuparsi del numero delle serie piuttosto che del tempo trascorso, magari leggendo un buon libro o guardando comodamente la TV.
In particolare, mentre i contatori di GYM Counter mostrano l’andamento progressivo degli esercizi, una voce vi ricorderà, quando necessario, di tenervi pronti a partire, di iniziare e quindi di fermarvi, fino al completamento dell’intero ciclo impostato.
Di fatto, non bisognerà preoccuparsi di nient’altro che configurare opportunamente il nostro assistente virtuale all’inizio e quindi di metterci la necessaria energia !

Per la configurazione, andranno semplicemente riempito i 5 campi di GYM Counter come di seguito (guarda il video di GYM Counter al lavoro su YouTube all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=NO4mgatxQH8):

1) 'Number of total Sets': un numero > 0 che indica il numero complessivo delle serie dell’esercizio;
2) 'Rest between Sets' (in secondi): un numero > 0 che indica il tempo di riposo in secondi tra una serie e l’altra;
3) 'Repetitions for each Set': un numero > 0 che indica il numero di ripetute per ogni serie;
4) ‘Duration’ (in secondi): un numero > 0 che indica la durata di ogni ripetuta;
5) ‘Interval’ (in secondi): un numero > 0 che indica il tempo di riposo in secondi tra una ripetuta e l’altra.

Esempio di utilizzo:

Eseguire 4 serie [il campo 'Number of total Sets' sarà uguale a 4] con un intervallo di 30 secondi tra una e l’altra [il campo 'Rest between Sets' sarà uguale a 30]. Per ogni serie, eseguire 12 ripetute di addominali [il campo 'Repetitions for each Set' sarà uguale a 12] della durata di 20 secondi [il campo 'Duration' sarà uguale a 20] utilizzando un intervallo di 10 secondi tra una ripetuta e l’altra [il campo 'Interval' sarà uguale a 10].
In questo caso una voce vi avvertirà di tenervi pronti a partire prima di ogni serie e prima di ogni ripetuta, di partire e di fermarvi per ogni ripetuta e quindi di avvertirvi quando l’intero esercizio avrà termine.
Novità nella versione 1.4.1
- Miglioramenti finali

Il costo dell'app è di 0,79€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.